Fisco - DotUp - Studio Ranieri dott. Renato - Commercialista

Vai ai contenuti

Menu principale:

#StudioRanieri. Detrazione spese mutuo tra separati.

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Quesiti
Un contribuente nel corso del 2015 si è separato dalla moglie. Si chiede se questo contribuente può continuare a detrarre gl interessi del mutuo, intestato alla moglie, contratto per la sua prima casa. La casa è assegnata al marito ma ci vive la moglie. Le rate le versa il marito.

#Regime #Forfettario, convenienza.

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: RegimeForfettarioMinimi
L’accesso al regime in esame non è limitato a coloro che iniziano l’attività ma riguarda tutte le persone fisiche esercenti un’attività d’impresa/lavoro autonomo che rispettano i requisiti richiesti relativamente ai ricavi / compensi e alla “struttura minimale”. Risulta quindi opportuno valutare la scelta per coloro che attualmente sono in regime ordinario, di continuare in tale regime o di adottare il nuovo regime forfettario.

#Modello #730 2016 Periodo di imposta 2015. Le #scadenze.

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Fisco730
la scadenza del 7 luglio 2016, è ad oggi il giorno ultimo della presentazione della dichiarazione dei redditi con modello 730 per: chi scegli di trasmettere il modello 730 precompilato da solo Caf, commercialisti e intermediari abilitati sostituti di imposta che danno assistenza fiscale diretta oppure servendosi di intermediari

#Bonus #mobili: Detrazione #fiscale per ciascuna unità abitativa #StudioRanieri

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Bonusmobiliristrutturazioni
Qualora in un immobile si effettuino diversi interventi autonomi di ristrutturazione e di manutenzione straordinaria quale tetto si applica al bonus mobili?

#Beneficio #fiscale delle #startup in Regime #forfettario.

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: RegimeforfettarioStartUp
I contribuenti che rispettano i requisiti per il regime forfettario di cui al comma 54 (requisiti di accesso) e al comma 57 (fattispecie di esclusione) della Legge di Stabilità 2015 e che intraprendono un’attività “nuova” godono di un’imposta sostituiva più bassa rispetto a quella prevista ordinariamente.

La Legge di #Stabilità taglia l'#Assistenza #fiscale, non restiamo #SenzaCaf!!

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Caf730
FIRMA LA PETIZIONE. Quasi la metà dei contribuenti italiani rischia di rimanere senza l’assistenza fiscale garantita dai Caf a causa dei tagli previsti dalla legge di Stabilità. Ne soffrirebbero soprattutto i ceti più deboli e le persone anziane.
Successivo
Cerca Circolari
Studio Ranieri Dott. Renato

Viale Guglielmo Marconi n° 77
65126 Pescara (PE)

Tel. e Fax: 085.4516981
Mobile 320.3630638
renato@studioranieri.com
renato@pec.studioranieri.com

P.Iva 01717280687
Iscrizione Albo Commercialisti Pescara 812/A
Torna ai contenuti | Torna al menu