DotUp - Studio Ranieri dott. Renato - Commercialista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lo Studio Ranieri e la Ra.Sc. Consulting aderiscono al Sindacato Italiano Commercialisti.

Pubblicato da in DotUp ·
Tags: SICCommercialistiPescara
Se sei un collega libero da condizionamenti, che ha (o vuole tornare ad avere) passione per il proprio lavoro, se sei un collega che vuole fare causa comune con le nostre battaglie (che potrai conoscere navigando sul sito e sui social network), unisciti a noi iscrivendoti al Sindacato Italiano Commercialisti, da oggi anche in Abruzzo!!!

CIRCOLARE #StudioRanieri: Dichiarazione integrativa Iva: le novità

Pubblicato da in Circolari ·
Tags: IvaFiscoDichiarazioneCommercialisti
Con la stesura del presente documento informativo intendiamo mettere a conoscenza che il D.L. 193/2016 ha riaperto i termini per procedere all’integrazione a favore delle Dichiarazioni IVA relative agli anni di imposta 2015, 2014, 2013 e 2012.

CIRCOLARE #StudioRanieri: Regime contributi agevolato 2017 per i contribuenti forfettari

Pubblicato da in Circolari ·
Tags: INPSForfettarioRegime
Con la stesura del presente documento informativo intendiamo illustrarle gli aspetti legati alla domanda da presentare all’INPS da parte dei contribuenti che operano in regime forfettario, per ottenere il regime contributivo agevolato.

Nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (D.L. 9 febbraio 2017, n. 8)

Pubblicato da in Circolari ·
Tags: Terremotoeventimisure
Nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (D.L. 9 febbraio 2017, n. 8) Intervento di Paola Rossi e Pasquale Saggese, Fondazione Nazionale dei Commercialisti

CIRCOLARE #StudioRanieri, come richiedere il rimbordo del canone RAI

Pubblicato da in Circolari ·
Tags: Circolari
È disponibile, dal 15 settembre 2016, l’applicazione web (sul sito dell’Agenzia delle Entrate) per la richiesta di rimborso del canone RAI. L’invio può avvenire direttamente da parte dell’utente (se abilitato Entratel o Fisconline) oppure tramite intermediario incaricato. Resta ferma la possibilità dell’invio cartaceo laddove non sia possibile la modalità telematica. In ogni caso, la relativa documentazione va sempre conservata per 10 anni.

#StudioRanieri. Detrazione spese mutuo tra separati.

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Quesiti
Un contribuente nel corso del 2015 si è separato dalla moglie. Si chiede se questo contribuente può continuare a detrarre gl interessi del mutuo, intestato alla moglie, contratto per la sua prima casa. La casa è assegnata al marito ma ci vive la moglie. Le rate le versa il marito.
Successivo
Cerca Circolari
Studio Ranieri Dott. Renato

Viale Guglielmo Marconi n° 77
65126 Pescara (PE)

Tel. e Fax: 085.4516981
Mobile 320.3630638
renato@studioranieri.com
renato@pec.studioranieri.com

P.Iva 01717280687
Iscrizione Albo Commercialisti Pescara 812/A
Torna ai contenuti | Torna al menu