DotBlog - Studio Ranieri dott. Renato - Commercialista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come gestire un dipendente potenzialmente positivo al Covid-19?

Pubblicato da in Impresa e Lavoro ·
Tags: CovidLavoro
In questi ultimi mesi, coincidenti con l'emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19, le problematiche che i datori di lavoro hanno dovuto trattare sono state molteplici. In particolare, grande rilevanza ha assunto la gestione dei dipendenti presenti in azienda.

Barometro Censis-Commercialisti: 460mila piccole imprese italiane a rischio chiusura a causa dell'epidemia.

Pubblicato da in Impresa e Lavoro ·
Tags: CovidImprese
A lanciare l'allarme è il II Barometro Censis-Commercialisti sull'andamento dell'economia italiana, basato su un campione di 4.600 commercialisti italiani. Secondo l'indagine l'11,5% del totale delle piccole imprese potrebbero non esserci più nel 2021, portandosi via un fatturato complessivo di 80 miliardi € e quasi un milione di posti di lavoro. Il Covid-19 potrebbe spazzare via il doppio delle microimprese che sono morte tra il 2008 e il 2019, come conseguenza della grande crisi.

CIROCOLARE e GUIDA OPERATIVA su Coronavirus: le misure restrittive valide fino al 24 novembre

Pubblicato da in Circolari ·
Tags: Circolari
Circolari DotBlog - Studio Ranieri Dott. Renato

Decreto Ristori, i bonus a fondo perduto e sospensione dei pagamenti. A chi spetta. Facciamo chiarezza. Gli allegati codici ATECO

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: DecretoRistoriRistoribisCovid19Dpcm
Il decreto ristori-bis è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il 9 novembre. Dopo il dpcm entrato in vigore il 6 novembre, e a seguito delle nuove chiusure, restrizioni e limitazioni imposte dal decreto stesso, il Governo ha dato il via libera alle nuove forme di ristoro con il decreto ristori-bis.

Superbonus 110% tutti gli interventi per case e condomini per i quali richiedere gli incentivi previsti dal Decreto Rilancio

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Bonus110%
Il “Superbonus” del Decreto Rilancio n.34/2020, convertito alla legge 77 (G. U. del 18 luglio 2020), ha ulteriormente potenziato le detrazioni fiscali già esistenti per la riqualificazione energetica per la messa in sicurezza sismica e per l’installazione di impianti fotovoltaici. Il potenziamento delle detrazioni esistenti riguarda anche l’ampliamento delle opportunità di fruizione delle detrazioni, grazie a un rafforzamento degli strumenti di cessione del credito e dello sconto in fattura.

BONUS VACANZE

Pubblicato da in Circolari ·
Tags: BonusVacanzeFisco
BONUS VACANZE, CHI PUÒ UTILIZZARLO E COME RICHIEDERLO Le regole operative e i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Successivo
Cerca Circolari
Studio Ranieri Dott. Renato

Viale Guglielmo Marconi n° 77
65126 Pescara (PE)

Tel. e Fax: 085.4516981
Mobile 320.3630638
renato@studioranieri.com
renato@pec.studioranieri.com

P.Iva 01717280687
Iscrizione Albo Commercialisti Pescara 812/A
Torna ai contenuti | Torna al menu