La Legge di #Stabilità taglia l'#Assistenza #fiscale, non restiamo #SenzaCaf!! - DotUp - Studio Ranieri dott. Renato - Commercialista

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Legge di #Stabilità taglia l'#Assistenza #fiscale, non restiamo #SenzaCaf!!

Pubblicato da in Fisco ·
Tags: Caf730
Nel corso della riunione dei soci della Consulta Nazionale dei CAF, che si e' tenuta martedì 10 novembre 2015 in Roma, l'assemblea, si è preso atto del taglio di 100 milioni contenuto nella Legge di Stabilità, per il 2016, ai Centri di Assistenza Fiscale.

Vi invito, nell'interesse di tutti noi, di impegnarvi a firmare ed a far firmare la petizione che abbiamo lanciato e che potete trovare in questo LINK in difesa dei CAF che, con un tale taglio, potrebbero avere difficoltà il prossimo anno a garantire i servizi di assistenza fiscale.

Quasi la metà dei contribuenti italiani rischia di rimanere senza l’assistenza fiscale garantita dai Caf a causa dei tagli previsti dalla legge di Stabilità. Ne soffrirebbero soprattutto i ceti più deboli e le persone anziane.

Pensiamo ad esempio a cosa accadrebbe se non fosse più possibile rivolgersi ai Caf per compilare il modello Isee. Si tratta di un documento necessario per godere delle prestazioni sociali agevolate per servizi essenziali. Tra queste l’assegno di maternità, gli asili nido, sconti sulle bollette di luce e gas e tasse universitarie. Per non parlare del supporto, oggi indispensabile, per chi deve presentare la dichiarazione dei redditi (modello 730) o modificare il precompilato fornito dallo Stato.

Con questa petizione chiediamo ai Parlamentari della Repubblica Italiana di cancellare il comma 3 dell’articolo 33 del Ddl Stabilità che prevede la riduzione dei fondi per i servizi di assistenza fiscale.

La petizione è indirizzata a:
Parlamento Italiano
Ai Senatori della Repubblica Italiana
Ai Deputati della Repubblica Italiana.


Bookmark and Share

Nessun commento


Cerca Circolari
Studio Ranieri Dott. Renato

Viale Guglielmo Marconi n° 77
65126 Pescara (PE)

Tel. e Fax: 085.4516981
Mobile 320.3630638
renato@studioranieri.com
renato@pec.studioranieri.com

P.Iva 01717280687
Iscrizione Albo Commercialisti Pescara 812/A
Torna ai contenuti | Torna al menu